Questo forum è stato creato da cdlab

Audio integrato scassato

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
Costantino
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 nov 2006

Messaggio Costantino »

L'audio non funzina più. HO Windows XP H ED. Ho fatto diverse indagini ma nessuna soluzione. Ecco i vari passaggi:
DA Windows Media Player:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio è possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.

Da controllo volume:
Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare mixer fare clic su Stampanti e altor hardware in Panello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware.
L’applicazione verrà chiusa.

DA: Proprietà –Suoni e periferiche audio: Audio nessuna periferica audio

DA: Gestione Periferiche > Controller audio, video e giochi > Realtek AC’97 Audio > Proprietà > Periferiche audio Realtek AC’97 Audio > Proprietà > Stato: driver abilitato ma non avviato

DA: Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > Volume > Nessuna periferica audio

DA: Hardware > Stato periferica La periferica funziona correttamente Utilizza periferica: Utilizza questa periferica (attiva)

Potreste aiutarmi ? Che sia un file danneggiato, un visus o l'HW danneggiato ? Se così fosse nemmeno una scheda aggiuntiva potrebbe aiutarmi ?
Grazie,
Costantino
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Prendi il cd dei driver e reinstalla la scheda,

se non succede nulla e la scheda non è integrata sfilala e reinserisci in altro slot e reinstalla nuovamente i driver,

se anche così non succede nulla comprane una nuova ed utilizza quella.
Costantino
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 nov 2006

Messaggio Costantino »

Scusa, avevo dimenticato di dire la cosa più importante: l'audio è integrato. Penso di comprare una scheda e di vedere se così le cose funzionano.
Il timore, visto i test fatti e le risposte del s.o., era che si potesse trattare di un virus.
Grazie. Costantino
Rispondi