Questo forum è stato creato da cdlab

Dal Pc al Vhs.....(senza passare per la masterizzazione)

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Steppenwolf62
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 mag 2003

Messaggio Steppenwolf62 »

Ciao....vi è qualcuno all interno che sappia dirmi come fare a registrare dal Pc al Vhs?Mi spiego....ho collegato il pc al videoregistratore e il video registratore è collegato alla TV. Ho provato a registrare quello che vedevo,ma mentre l immagine sul TV era bella bella a colori, l immagine registrata su VHS era in bianco e nero.....Qlc1 ha qlc idea?(ah non ditemi di fare masterizzare cd e poi registrare...perchè qto passaggio è dovuto al fatto che ho masterizzato cd che poi avevano solo la banda sonora e non video!!!)
:oops: Ciao
monelloone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 feb 2003

Messaggio monelloone »

Steppenwolf62 ha scritto:Ciao....vi è qualcuno all interno che sappia dirmi come fare a registrare dal Pc al Vhs?Mi spiego....ho collegato il pc al videoregistratore e il video registratore è collegato alla TV. Ho provato a registrare quello che vedevo,ma mentre l immagine sul TV era bella bella a colori, l immagine registrata su VHS era in bianco e nero.....Qlc1 ha qlc idea?(ah non ditemi di fare masterizzare cd e poi registrare...perchè qto passaggio è dovuto al fatto che ho masterizzato cd che poi avevano solo la banda sonora e non video!!!)
:oops: Ciao
il tuo videorec può avere come INput una scart ?
il mio no, appunto non posso registrare (l'unico input è via cavo antenna)
Steppenwolf62
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 mag 2003

Messaggio Steppenwolf62 »

Risolta la questione!!!!Il collegamento via scart del mio pc con uscita Svideo fa perdere una parte del segnale e quindi arriva in bianco e nero, mentre il collegamento via jack dell uscita video "standard" del pc diretto nelle uscite in frontali dei pc è perfetto e permette di registrare a colori!!!Tutto qui...ora sono alla ricerca di un adattatore da Svideo a jack!!se c'è bene sennò ciccia (cambio videoregistrare spendo un botto e poi mi taglio le vene!!!)Ciao
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Non ho capito che collegamento devi fare, mi interessa parecchio!
Che jack intendi?
yurah
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 21 mag 2003

Messaggio yurah »

Steppenwolf62 ha scritto:Risolta la questione!!!!Il collegamento via scart del mio pc con uscita Svideo fa perdere una parte del segnale e quindi arriva in bianco e nero, mentre il collegamento via jack dell uscita video "standard" del pc diretto nelle uscite in frontali dei pc è perfetto e permette di registrare a colori!!!Tutto qui...ora sono alla ricerca di un adattatore da Svideo a jack!!se c'è bene sennò ciccia (cambio videoregistrare spendo un botto e poi mi taglio le vene!!!)Ciao
L'adattatore non lo trovi da nessuna parte, perchè per l'uscita video a due canali di solito si usa il connettore RCA (Giallo), così potrai trovare tutti gli adattatori che desideri.
Rispondi