Questo forum è stato creato da cdlab

NIMO "CONFLITTA" CON WINDOWS MEDIA PLAYER

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2003

Messaggio kipeone »

Salve a tutto il forum, ecco il mio primo post.
Installando il "codec pack NIMO" Windows Media Player (provato sia su 7.1 che su 9) mi si pianta ... appena disintallo NIMO il sistema torna a funzionare correttamente ... avete riscontrato anche voi questo problema .. avete qualche dritta ... Ringraziando anticipatamente K!p&1


P.s Se qualcuno si chiede il mio OS è WINDOWS 2000 Professional SP3
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

kipeone ha scritto:Salve a tutto il forum, ecco il mio primo post.
Installando il "codec pack NIMO" Windows Media Player (provato sia su 7.1 che su 9) mi si pianta ... appena disintallo NIMO il sistema torna a funzionare correttamente ... avete riscontrato anche voi questo problema .. avete qualche dritta ... Ringraziando anticipatamente K!p&1


P.s Se qualcuno si chiede il mio OS è WINDOWS 2000 Professional SP3
Ho gia sentito faccende simili e che ne sappia io capita se nimo viene installato dopo aver installato altri codec in precedenza.
Io consiglio sempre di non installare nessun codec e mettere solo nimo e un codec xvid,cosi facendo non ho mei sentito nessuno avere problemi.
Prova dunque a disinstallare nimo,a levare tutti i codec precedenti che hai su e a provare a reinstallarlo.
Fammi sapere.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

ciao a tutti, il problema che ho avuto io con nimo è stato che appena installato funzionava tutto allaperfezione, vedevo tutti i film con svariati player, quando ho usato virtualdub per splittare un film in due tempi, queste ultime non si vedevano ed il pc si impallava.
disinstallato nimo tutto è tornato alla perfezione compreso virtualdub;francamente non so come comportarmi e soprattutto se vale anche per questo problema la soluzione prospettata da daikamura.
grazie e ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:ciao a tutti, il problema che ho avuto io con nimo è stato che appena installato funzionava tutto allaperfezione, vedevo tutti i film con svariati player, quando ho usato virtualdub per splittare un film in due tempi, queste ultime non si vedevano ed il pc si impallava.
disinstallato nimo tutto è tornato alla perfezione compreso virtualdub;francamente non so come comportarmi e soprattutto se vale anche per questo problema la soluzione prospettata da daikamura.
grazie e ciao
MM ma nel senso che ha smesso di funzionare quando hai iniziato ad usare virtualdub dopo nimo?
Mai sentita una cosa simile,ti auguro che gli altri ne sappiano di piu perche io non riesco a capirne il motivo.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

ciao a tutti.
cerco di spiegarmi meglio: installo nimo e finalmente riesco a veder tutti film che ho scaricato(erano 2 o 3 quelli che non vedevo) usando sia wind mp che real one che divx player.
prendo un film di 1,4 gb lo taglio con virtualdub e provo a vedere i due spezzoni ottenuti: niente da fare non si vedono e, cosa peggiore, il pc si impalla e debbo resettare.
disinstallo nimo, splitto nuovamente lo stesso film e.....magia i due spezzoni si vedono benissimo.
mi piacerebbe capire se esiste una soluzione che salvi capre e cavoli oppure se debbo rinunciare ad uno dei due (virtualdub e nimo), oppure se sono costretto a mettere i due programmi su partizioni diverse :?: :?: :?:
ciao e grazie
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:ciao a tutti.
cerco di spiegarmi meglio: installo nimo e finalmente riesco a veder tutti film che ho scaricato(erano 2 o 3 quelli che non vedevo) usando sia wind mp che real one che divx player.
prendo un film di 1,4 gb lo taglio con virtualdub e provo a vedere i due spezzoni ottenuti: niente da fare non si vedono e, cosa peggiore, il pc si impalla e debbo resettare.
disinstallo nimo, splitto nuovamente lo stesso film e.....magia i due spezzoni si vedono benissimo.
mi piacerebbe capire se esiste una soluzione che salvi capre e cavoli oppure se debbo rinunciare ad uno dei due (virtualdub e nimo), oppure se sono costretto a mettere i due programmi su partizioni diverse :?: :?: :?:
ciao e grazie

Io ammetto di non avere la piu pallida idea del perche.
Ho nimo installato e i codec divx ( e basta).
Spezzando un film i due spezzoni si vedono comunque.
Prova a fare cosi:prova a dividerlo con AVICHOP che trovi su questo sito nella sezione programmi e dimmi se funzia.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Ciao a tutti, ho scaricato avichop e mi è sembtrato di capire,anche leggendo la guida sul sito, che il taglio del film avviene per così dire alla cieca, magari in una scena cruciale.
ho capito bene o sbaglio?
grazie e ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:Ciao a tutti, ho scaricato avichop e mi è sembtrato di capire,anche leggendo la guida sul sito, che il taglio del film avviene per così dire alla cieca, magari in una scena cruciale.
ho capito bene o sbaglio?
grazie e ciao
non sbagli hai capito benissimo.Con avichop devi andare a tantativi.
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

io ho messo su divx 5.02 xvid e il nimo4 e non ho mai avuto problemi. provate a mettere una versione meno recente del nimo e magari le cose tornano a posto ;)
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

icekemia ha scritto:io ho messo su divx 5.02 xvid e il nimo4 e non ho mai avuto problemi. provate a mettere una versione meno recente del nimo e magari le cose tornano a posto ;)

Dunque aggiornamento...ho parlato con altri a cui nimo da problemi loro hanno risolto cosi:
1 disinstallare nimo
2 installare ffdshow (presto reperibile anche su queste pagine ma per ora recuperabile dalla rete al [ Link visibile solo agli utenti registrati ] )

Ecco con questo dovreste aver risolto le vostre pecche se invece nimo continua a non darvi noie lasciate quello.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

DAIKAMURA ha scritto:
icekemia ha scritto:io ho messo su divx 5.02 xvid e il nimo4 e non ho mai avuto problemi. provate a mettere una versione meno recente del nimo e magari le cose tornano a posto ;)

Dunque aggiornamento...ho parlato con altri a cui nimo da problemi loro hanno risolto cosi:
1 disinstallare nimo
2 installare ffdshow (presto reperibile anche su queste pagine ma per ora recuperabile dalla rete al [ Link visibile solo agli utenti registrati ] )

Ecco con questo dovreste aver risolto le vostre pecche se invece nimo continua a non darvi noie lasciate quello.
Quindi bisogna disinstallare nimo (e i divx?) poi installare ffdshow e basta?
In alternativa quale versione di nimo va bene?
Grazie e ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:
DAIKAMURA ha scritto:
icekemia ha scritto:io ho messo su divx 5.02 xvid e il nimo4 e non ho mai avuto problemi. provate a mettere una versione meno recente del nimo e magari le cose tornano a posto ;)

Dunque aggiornamento...ho parlato con altri a cui nimo da problemi loro hanno risolto cosi:
1 disinstallare nimo
2 installare ffdshow (presto reperibile anche su queste pagine ma per ora recuperabile dalla rete al [ Link visibile solo agli utenti registrati ] )

Ecco con questo dovreste aver risolto le vostre pecche se invece nimo continua a non darvi noie lasciate quello.
Quindi bisogna disinstallare nimo (e i divx?) poi installare ffdshow e basta?
In alternativa quale versione di nimo va bene?
Grazie e ciao
Che intendi per i divx? io ho installato solo nimo e il codec xvid.
Poni che nimo mi faccia casini,disinstallerei nimo e metterei ffdshow.
La versione che ho io mi sembra la 5.0 e fin'ora non mi ha dato un problema uno.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

DAIKAMURA ha scritto:
maxy ha scritto:
DAIKAMURA ha scritto:
icekemia ha scritto:io ho messo su divx 5.02 xvid e il nimo4 e non ho mai avuto problemi. provate a mettere una versione meno recente del nimo e magari le cose tornano a posto ;)

Dunque aggiornamento...ho parlato con altri a cui nimo da problemi loro hanno risolto cosi:
1 disinstallare nimo
2 installare ffdshow (presto reperibile anche su queste pagine ma per ora recuperabile dalla rete al [ Link visibile solo agli utenti registrati ] )

Ecco con questo dovreste aver risolto le vostre pecche se invece nimo continua a non darvi noie lasciate quello.
Quindi bisogna disinstallare nimo (e i divx?) poi installare ffdshow e basta?
In alternativa quale versione di nimo va bene?
Grazie e ciao
Che intendi per i divx? io ho installato solo nimo e il codec xvid.
Poni che nimo mi faccia casini,disinstallerei nimo e metterei ffdshow.
La versione che ho io mi sembra la 5.0 e fin'ora non mi ha dato un problema uno.
Sorry, intendevo xvid, errore di battitura :lol: , grazie per il consiglio
Ciao :)
Rispondi