Questo forum è stato creato da cdlab

Problemi con mirc.....aiuto!

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
cappotta
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mar 2003

Messaggio cappotta »

Sono utente Fastweb e ho un grandissimo problema!!
A causa dell'ip(problema ormai noto)non riesco a collegarmi a ircnet....a me interessano i canali che hanno come mask..:*tis*!!
Ho provato facendo la registrazione a fastland ma il problema non è sparito perchè non riesco a collegarmi comunque ai canali che hanno come mask..:*tis*!
Cosa posso fare.......c'è qualche soluzione????
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

fino a poco fa sapevo che il server irc.edisontel.it era l'unico di ircnet che ancora accettava user fastweb.
Il problema è che è quasi sempre pieno e ci vanno anche ore prima di riuscire a connettercisi.
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Per mIRC segui le indicazioni del sito Fastweb per ICQ, il socks è sempre quello in fondo. Prova..
cappotta
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mar 2003

Messaggio cappotta »

io devo collegarmi al server di tiscali(javairc.tiscalinet.it)perchè è l'unico che mi permette di entrare nei canali che hanno come mask..._*tis*
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Chi ha Fastweb non entra nei canali tis perché gli IP di Fastweb sono stati bloccati da Tiscali (non bannati, proprio bloccati!).
cappotta
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mar 2003

Messaggio cappotta »

veramente????strano perchè ogni tanto io riesco ad entrare!!!in pratica su irc possono entrare solo 2 o 3 utenti con lo stesso ip!!!Fastweb assega ad un tot di utenti lo stesso ip(Fastweb è come una grande rete aziendale)quindi se sei fortunato riesci ad entrare altrimenti resti fuori!non è vero che sono bloccati!!!io ho chiesto un modo per poter entrare sempre e quando voglio senza problemi.....tutto qui!!
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

il modo c'e'... ossia attivare l'IP pubblico
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Ma va? Un anno fa ad una mia amica dissero che erano bloccati, ed in rete lo confermavano.
Comunque, se hanno ammesso pochi utenti non cambia molto...

Unico sistema: IP pubblico o proxy (se esterno, dovrebbe funzionare...).
Avatar utente
babyhippie
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio babyhippie »

Prova su irc2.fastland.org o su irc.fastland.org
cappotta
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mar 2003

Messaggio cappotta »

ok....concordo sul fatto che serva il proxy.....qualcuno sa spiegarmi come fare???
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Se il tuo problema è reperire un proxy, leggiti questo thread:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2003

Messaggio Wolfpack »

Se ti può essere d'aiuto:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

molto utile e completo , grz :wink:
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2003

Messaggio Wolfpack »

Siete appassionati di Anime/Manga ??? :D
Siete alla ricerca di fansub in ita ? :wink:

Ecco alcuni canali:

Server irc.azzurra.org
- #aicchan
- #anidojo
- #animeoneitalia
- #blitzkrieg
- #ibc
- #italianime
- #italymanga
- #kanjisub
- #lords-of-subs
- #pa|k
- #starsubber
- #stkproject
- #thesupremes
- #tsukurimashou

Server irc.mircx.com
- #ack.it
- #knights
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Sei una fucina di link! :shock:
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

ircnet non ha bloccato nessun ip fastweb, il problema è semplice, quando dalla nostra bella MAN fastweb usciamo nattati abbiamo ip unico per 2055 hosts circa (una borchia adsl bella piena di gente) o dai 150 in su (per fibra ottica) a seconda della zona dove viviamo e della citta'.

Cio vuol dire che su ircnet possono entrare solo 2 persone (per un probelma di clones) di quella sottorete, e gli altri rimangono fuori.

Soluzioni:

1) Usare un socks v5 o v4

2) usare uno psyBNC su una shell/computer all'esterno della MAN (in questo caso shell *.it se il nostro amico vuole entrare sui server *tis*)
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

daphiel ha scritto: 2) usare uno psyBNC su una shell/computer all'esterno della MAN (in questo caso shell *.it se il nostro amico vuole entrare sui server *tis*)
dove posso trovare una guida ?grz :wink:
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

Una guida la dovresti trovare sui vari siti che trattano irc e affini, basta cercare su google e troverai i vari [ Link visibile solo agli utenti registrati ] [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ecc..

La vedo piu' dura trovare una shell legale stabile su linux all'esterno della MAN fastweb accesa 24/24.

fammi sapere, ciao.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

daphiel ha scritto:La vedo piu' dura trovare una shell legale stabile su linux all'esterno della MAN fastweb accesa 24/24.

fammi sapere, ciao.
:roll: eggià il mio problema era giusto quello :? , comunque se pesco qualcosa di interessante ve lo comunicherò :wink:
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

Proprio stamattina navigando mi sono imbattuto in un link molto interessante, un sito con altri link disponibili di shells free e a pagamento...molte supportano irc processes come BitchX, eggdrop, psyBNC, ecc.

dategli un'occhiata...ciao :)

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi