[b]SCARICARE DATI CON EXCEL[/b]

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
perla

Messaggio perla »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un quesito a cui non riesco a dare risposta. Come faccio a scaricare dati da internet in un foglio excel?. Mi spiego: ho necessità di scaricare quotazioni di borsa di minuto in minuto. So che questa cosa si può fare con excel ed ho individuato anche i comandi. Questi comandi però riscrivono la nuova quotazione sulla vecchia. io, invece, vorrei che excel mi creasse una tabella con le quotazioni scaricate. questo non riesco a fare! porc...

Aspetto una vostra gentile consulenza. grazie.

p.s.
Utilizzo OFFICE 2007 ed explorer
AdBot

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Posta i comandi che utilizzi.

grazie.
perla

Messaggio perla »

subpanda ha scritto:Posta i comandi che utilizzi.

grazie.
dalla scheda "Dati" di excel clicco sul pulsante "DA WEB". mi si apre una finestra da cui posso evidenziare i dati da voler caricare nel foglio di lavoro. poi, con il pulsante destro del mouse, apro il menù a tendina e modifico le caratteristiche di tali dati: ad esempio metto che tali dati si devono aggiornare automaticamente ogni minuto. E loro si aggiornano però i nuovi si riscrivono sui vecchi. Ovviamente così non mi stà bene. i dati che scarico dal web si dovrebbero incolonnare gli uni sotto gli altri in modo tale che li possa poi elaborare.

Aiutami. Grazie.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Nella casella strumenti che ti si dovrebbe aprire dopo, prova a modificare le impostazioni di proprietà intervallo dati esterno.

Se mi riporti un indirizzo di quotazioni del tipo che ti interessa provo anche io. (se ti è scomodo riportare il link passalo in PM).
Rispondi