Questo forum è stato creato da cdlab

Vlc, come si fa a FARE vedere un filmato?

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
rovers
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 lug 2003

Messaggio rovers »

Volevo, anzichè vedere un filmato localmente, farlo vedere ad un amico e ho intuito che è possibile usare VLC (ultima versione).
L'unica prova che ho fatto da dummy assoluto è stata mettere il mio Ip nella sezione Uscita sorgente nell' UDP. Ovviamente nisba.
Immagino ci siano dei settaggi diversi.
Qualcuno lo ha già fatto ed è in grado di aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Esiste post, tratta l'argomento nel dettaglio. :wink:
Avatar utente
rovers
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 lug 2003

Messaggio rovers »

... ma avevo perso un'ora leggendo tutti i post su Vlc e ne ho ripersa un'altra dopo che mi hai scritto che c'era un post che trattav a l'argomento. O non cerco bene o mi sono espresso male nella richiesta.

Vorrei essere io (e non fastweb) a trasmettere come server e permettere a 1 o più persone di vedere i miei filmati via UPD.

Qualcuno ci ha mai provato? E' una cosa semplice?
Ciao e Grazie
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

wow bella cosa, nessuno lo ha mai richiesto (così non devi + gironzolare), però non ho proprio idea, sarebbe interessante :wink:
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Esiste VLS, che serve per fare da server. Credo.
Avatar utente
rovers
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 lug 2003

Messaggio rovers »

La nuova versione di VLC fa anche da Server. Probabilmente non sbaglio nulla, il problema può essere nel Firewall o il fatto che risieda dietro NAT. Lui non è un cliente fastweb. Ho provato anche a fare il contrario (farmi mandare un filmato via UDP) ma niente da fare

Peccato nessuno ci abbia provato con successo per raccontarci la sua esperienza.

Oh, se a qualcuno viene voglia di provare con gli Ip interni di fastweb sono a disposizione.
Ciao
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Finite voi il ragionamento.
Io Fastweb con messenger in video conferenza con esterno è risaputo che non riesco.
ma con eye ball io Fastweb faccio video conferenza con esterno da cosa dipende.
Puo valere ragionamento per filmato.
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Non puoi far vedere il filmato a chi è fuori fastweb a meno che non segui le solite indicazioni per la margherita.
Rispondi