Questo forum è stato creato da cdlab

HELP da iobloggo a WordPress

Avete bisogno di aiuto per creare il vostro primo sito web? Volete consigli su come creare immagini o su come modificarle? Vi chiedete quali siano gli standard di qualità web? Qui troverete esperti disposti a darvi una mano.
Rispondi
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Come importare un blog da iobloggo.com ( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ) a WordPress?

Ho bisogno di aiuto gente!

Lo script di IlBorro non esiste più, e dalla parte di WordPress non sembrano essere interessati alla creazione di uno script adatto ad importare commenti e post da iobloggo.

Ora iobloggo permette di esportare in svariati file in Comma Separated Value post, commenti ed utenti del blog.
Ma i plugin di WordPress che importano CSV (CSV2 post [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ts-from-csv-file-into-wordpress/ e Import CSV [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ugin-import-csv/ ) supportano solo questa struttura

[ Link visibile solo agli utenti registrati ] 03/sample_csv_post.txt

Teoricamente è possibile unire i file generati da iobloggo in un'unico CSV compatibile, ma per chi ha un blog con molti commenti e post risulta complicato.

C'è qualcuno che conosce una via alternativa per trasferire tutto il mio archivio (mi interessano solo post e commenti), che saprebbe dirmi come convertire i suddetti file CSV o che sarebbe in grado di fare l'import o la conversione per me?

Decine di utenti aspettano. Grazie a tutti!
Rispondi