Questo forum è stato creato da cdlab

Monkey Island

Chi è il migliore? Microsoft o Sony? Playstation o XboX? Ecco un posto in cui discutere di hardware, software, strategie, trucchi e segreti dei giochi per consolle e pc. Siete liberi di scrivere recensioni, commenti o trucchi ai vostri videogame preferiti.
Rispondi
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

Ricordo moooolto tempo fa (quando ero ancora giovane) che perdevo le notti su un gioco dal titolo "Monkey Island".
Qualcuno sa per caso se ne esiste una versione recente e compatibile con win XP?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Uhm, credo girasse sotto DOS quindi non so quanto posa essere compatibile...
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Ciao tutti io monkey island(uno dei migliori giochi che esistano ) l'ho gia provato e devo dire che funziona benissimo anche su xp!!!!!

Ciao divertiti!!
_Bazza2_
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 mar 2003

Messaggio _Bazza2_ »

L'unco Problema Che Ho riscontreto con MI 1 e 2 su win xp e che i suoni invece di sentirsi dalle casse si sentivano dallo spiker del pc, uno schifo :cry:, ma per il resto i MONKEY ISLAND SONO I MIGLIORI 8) TRANNE L'ULTIMO CHE MI HA MOLTO DELUSO :cry:
Avatar utente
MeiMato82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio MeiMato82 »

L'ultimo anche a me non è piaciuto granche.Sono riusciti a far scadere una delle migliori saghe del mondo dei vidoegiochi
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

Che cosa è DC?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

[/quote]

Che cosa è DC?[/quote]

Direct Connect, un altro client di sharing
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

maxy ha scritto:
Che cosa è DC?[/quote]

Direct Connect, un altro client di sharing[/quote]

E com'è? Meglio o peggio di WinMX?
Dove lo si trova per poterlo scaricare?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Lo puoi trovare qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Premesso che il grande esperto di dc++ è Valeren, debbo dirti che è strutturato in maniera più rigida rispetto a win mx: gli hub (l'equivalente dei server di win mx) hanno regole di accesso molto più complesse (share minimo anche molto elevato nell'ordine dei 30-40 giga); la quantita in share è sicuramente inferiore....insomma io personalmente non mi ci trovo grancè bene, ma è una personalissima opinione.
Comunque se vuoi saperne di più c'è una sezione del forum dedicata a dc, ti consiglio di guardare lì e, soprattutto, di ascoltare i preziosi consigli di Valeren
Ciao
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

donviganotto ha scritto:Ciao tutti io monkey island(uno dei migliori giochi che esistano ) l'ho gia provato e devo dire che funziona benissimo anche su xp!!!!!

Ciao divertiti!!
già anch'io !
_Bazza2_ ha scritto:L'unco Problema Che Ho riscontreto con MI 1 e 2 su win xp e che i suoni invece di sentirsi dalle casse si sentivano dallo spiker del pc, uno schifo :cry:, ma per il resto i MONKEY ISLAND SONO I MIGLIORI 8) TRANNE L'ULTIMO CHE MI HA MOLTO DELUSO :cry:
i agree... :) comunque i primi 2 sono col "cicalio" del computer, perchè son vecchiotti ... :wink:

Ps: c' è una sez. su video giochi con altri posts RAGA !
Avatar utente
Lord Phobos
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 mar 2003

Messaggio Lord Phobos »

Monkey Island rulla abbestia e li ho tutti, ma purtroppo senza sonoro, o meglio con lo speaker... :(

Ricordo però che prima del mio ultimo mega formattone riuscivo a farli andare col sonoro normale, solo che non ho idea di come facessi.

Ps

Ho Windows Millenium (sì, sputatemi pure addosso, su)
Albero
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 giu 2003

Messaggio Albero »

Esiste anche la versione CD di Monkey Island con suono direttamente preso da tracce audio...
robocop83
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 feb 2003

Messaggio robocop83 »

davvero ed è reperibile ??????e come/dove?grazie
Avatar utente
FaNgO
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 ott 2004

Messaggio FaNgO »

Volevo segnalare che per le avventure Lucas vecchie (fra cui Monkey Island) esiste un emulatore che si chiama ScummVM, che le fa girare anche sotto xp.
Per le altre potete scaricarvi DosBox, che funziona con molti giochi vecchi.

FaNgO
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

WOW !

grazie1000 x la splendida ed utilissima notizia :wink:
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

Ma monkey island 4 io ce l'ho e su XP va da dio e pure col sonoro :?
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

shakland ha scritto:Ma monkey island 4 io ce l'ho e su XP va da dio e pure col sonoro :?
Il problema non è il 4 ma i primi due che sono per il vecchio dos.
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh ok :lol:
paraidy
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 31 ott 2004

Messaggio paraidy »

Secondo me i primi Monkey Island sono una leggenda, il terzo bello, il quarto si salva giusto per molte scene comike e divertenti ma in generale non compete con i precedenti, comunque per farlo funzionare su xp col sonoro provate VDMsound oppure ScummVM, sono 2 ottimi programmi che risolvono il problema del sonoro, o almeno con me è andato tutto ok, VDMsound in particolare
Avatar utente
Robbyd1983
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 01 nov 2004

Messaggio Robbyd1983 »

1)Monkey Island I
2)Monkey Island II
3)Indiana Jones alla ricerca di Atlantide
4)Broken Sword I
5)Broken Sword II

Per me questi 5 sono le migliori avventure punta e clicca mai create; con le prime 3 ho giocato con l'amiga1200 e poi da un 386 in avanti.
Direi che sono parte della storia.

Poi se lo trovate vi direi di giocare a "Blade Runner" un altro grande gioco anche se non ? un punta e clicca in piena regola, ma tra i miei giochi preferiti ? al livello di Monkey.
Per l'epoca aveva una grafica inimmaginabile e anche ora direi che rimane discreta e poi per finire 4 cd ce ne vuole, considerando anche che ? l'unico gioco che conosco la cui storia si addatta alle tue azioni.
Ad esempio se uccidi un innocente sarai ricercato dalla polizia e se non trovi alcuni indizi il cattivo sar? un'altro o non ci sar?; io stesso ho trovato 4 finali diversi.

comunque peccato che non abbiano mai deciso di farne un secondo, giudicando i costi troppo alti!!!
Rispondi